martedì 2 febbraio 2010

Dinosauri

Chiariamo subito una cosa: sono di parte!
Anche rispetto alla contesa che vive al suo interno il PDL, io sono di parte. Dalla parte del Nord-Est. Di chi è andato a Verona (immagino a spese proprie) e ha discusso per due giorni pensando di fare cosa utile, essere di Destra e di poter rappresentare qualcosa o qualcuno e, diabolici "dinosauri", lo ha fatto credere anche a noi ingenui del PD che ci siamo trovati d'accordo.
Oggi, finalmente, abbiamo tutti capito (noi del PD e i poveracci di Verona) che ci vuole la patente per dirsi di Destra e, ancora, che in effetti non saremmo d'accordo.
Per fortuna c'è chi ha fatto chiarezza e ci ha spiegato come stanno le cose. Ma vediamo di capirci meglio.
Ricky Filosa, infatti, ci ha spiegato su Italia chiama Italia, con una serie di domande retoriche di sapore shakespeariano e amletico, che i convegnisti di Verona (che per la verità avrebbero fatto una "gita" e non un convegno) non erano di Destra (ohibò, saranno mica bolscevichi?).

Dov'è infatti, si chiede Ricky, la prova che fossero di Destra? (beh, per me già bastava il fatto che si erano riuniti a Verona...).
Può bastare, infatti, si chiede Ricky, la presenza di esponenti del CTIM (se non sbaglio significa Comitati Turistici Italiani nel Mondo e non fanno politica...)?
O, addirittura, prova sarebbe il fatto che era presente il Senatore Di Girolamo, del PDL (Partito Dei Lavoratori, affiliato italiano del PT di Lula).
O può generare qualche sospetto la presenza di Fonatana, europarlamentare della Lega (Lega delle cooperative)?

Poi, seguitando a leggere, capiamo che quelli di Verona sono "dinosauri" e "venditori di fumo" che per anni hanno "campato alle spalle degli italiani all'estero"...

Capiamo, finalmente, e qui la cosa si fa seria, che la riforma di Comites e CGIE di cui hanno parlato e che giustamente non li convince, è "la proposta del governo" sostenuta con forza da Mantica e dal capogruppo PDL Gasparri. E, a riprova, Ricky aggiunge che "il sottosegretario agli Affari Esteri, Alfredo Mantica, al contrario di ciò che qualcuno vuol far credere, sa bene cosa sta facendo".

Sono di parte, dicevo, e dalla parte dei parlamentari PD e di chi stava a Verona a discutere e a ribadire cosa sta facendo il Sottosegretario Mantica, (sapendo di farlo):
a) sta sottraendo democrazia rinviando di anno in anno le elezioni dei Comites;
b) sta togliendo ossigeno alle comunità italiane all'estero tagliando risorse su assistenza, lingua e cultura, rete consolare ecc. ecc. ecc.;
c) sta smantellando e svuotando di poteri, autorità e autorevolezza gli organismi di rappresentanza delle comunità per consegnare il tutto nelle mani di pochi capi locali;
d) sta facendo finta che non vi sia mai stata una proposta di autoriforma del CGIE che oggi, se non sbaglio, sta per compiere due anni e che potrebbe essere una buona base di partenza per la riforma degli organismi in questione.

Ma se qualcuno fa notare qualche errore, anche da Destra, gli si toglie subito la patente e lo si degrada a "dinosauro" e "venditore di fumo".

Ma io sono di parte!

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo tutti di parte all'estero e dentro l'Italia, arriverà il momento che i "tifosi" dei politici di destra lo capiscano e smettano di votarli?
Purtroppo hanno una rete di comunicazione mondiale al loro servizio.
Antonina Cascio

Eugenio Marino ha detto...

Cara Antonina, essere di parte non significa essere faziosi e non affrontare i problemi con approccio laico. Anche nella Destra ci sono i laici (per fortuna) e le persone che riconoscono gli errori in casa propria fuori dalle logiche di partito. Oggi, infatti, c'è una parte della Destra che sta al fianco delle comunità italiane all'estero con convinzione e che si batte come noi contro i tagli alle risorse, ai consolati e contro una cattiva riforma della rappresentanza. Mi pare un segnale importante per le comunità, prima ancora che per la politica. E se è un segnale positivo per le comunità, il PD deve farlo proprio e insistere su questa strada.
Ti abbraccio

elio rao ha detto...

Eugenio speriamo che questo dialogo tra pdl e pd porti bene a noi che stiamo all'estero, che si fermi questa riforma e che arrivano i soldi. ma ci credo poco che smettete di litigare

Anonimo ha detto...

Caro Eugenio: evidentemente non riesco a farmi capire.Sono `vicina a persone della destra che hanno questo rapporto democratico con le comunità e posso lavorare con loro anche a fianco dentro la mia stessa instituzione. Quando mi riferisco alla rete "mafiosa", parlo di alcuni dirigenti, purtroppo molti in Argentina ed in Italia.Non significa questo che non mi sembri un segnale importante il fatto che si siano decisi a manifestare il loro disagio e nemmeno che rifiuti il lavoro di squadra con quelli che diffendono gli interessi degli emigrati.
Antonina.

Eugenio Marino ha detto...

Cara Antonina, adesso capisco meglio il tuo pensiero e condivido.
Un caro abbraccio

comites popolare grecia ha detto...

Caro Eugenio,racconti i fatti di Verona come una persona onesta....e questo e' il punto,e scusa la rozzezza delle mie parole,ma per mia esperienza personale pluriennale per gli italiani in Grecia e nel mondo.....di persone oneste sia di destra che di sinistra,e che si interessino veramente di noi all'estero ne ho trovate poche.
Hanno preferito fare gli interessi di parte o di partito o anche dei diplomatici nostri dipendenti....di turno che come diceva giustamnete Neri si comportavano da camerieri.
In particolare per Mantica,il quale incontrai ad Atene e gli riferii in faccia le illegalita' del Comites Grecia.....se ne frego' altamente.....e cosi chiuse uno dei migliori comites al mondo
http://www.lanartist.com/wordpress/

la tristezza e' che questo di oggi,in teoria tutto di sinistra.... e' ancora piu' squallido per il suo comportamento//
http://comitespopolaregrecia.blogspot.com/

un caro saluto Eugenio
angelo saracini
atene

Rosario Cambiano ha detto...

Poi, seguitando a leggere, capiamo che quelli di Verona sono "dinosauri" e "venditori di fumo" che per anni hanno "campato alle spalle degli italiani all'estero"...

Caro Marino, guardi che a Verona c´ero anche io e anche emigrati che non hanno mai "campato alle spalle degli italiani all´estero" come lei dice.
Mi permetta di dirle che Lei non puo fare di tutta l´erba un fascio.

Tuttavia per sua informazione e di Filosa, che ribadisce con un suo articolo dopo avere letto il suo articolo, che non era di destra in quanto mancava Di Biagio e gli altri li ha aggiunti lui. Ebbene c´erano molti dei CTIM, del CGIE del PdL e gente normalissima che vive all´estero. Tra questi non 'c e´nessun venditore di fumo.Anzi:con noi dopo le parole devono venire i fatti.
Poi lei mi insegna che la pecora nera c´é in ogni famiglia.

La "gita" é costata anche a noi qualche soldo e non é stata finanziata dalla regione Veneto come si vuole fare credere o si dice. Sponsor privati-esistono ancora.
Infatti chi é arrivato puntuale (un giorno prima), si é pagato di tasca propria l´Hotel e il cibo.

Inoltre mi permetta di segnalarle che chi vive nei paesi Sud-americani e chi negli Stati dell´ex URSS, come diavolo avrebbero fatto a pagarsi il biglietto?. Erano presenti anche quattro discendenti di quegli italiani deportati rimasti nella vecchia Russia in Crimea provenienti dalle Regioni del Sud Italia.

Quindi cresciuti con i comunisti. Tre parlavano uno stentato Italiano, con una dovevamo parlare in Inglese.
Guardi che non abbiamo sentito per niente la mancanza di Di Biagio.

Vero che a Verona c´erano anche dirigenti di Patronati il cui capo era Di Biagio, commissari - da poco nominati dallo stesso é italiani lavoratori che non hanno mai campato.. vedi sopra.... Era dobbligo la sua presenza e quella di qualche altro. Forse anche la sua, sign. Marino, sarebbe stata gradita.

Ma come le ripeto, Di Biagio non é mancato a nessuno. A mio avviso si é urtato dal fatto che si parlava della chiusura di Patronati o per lo meno i finanziamenti di questi.
Forse sará anche questo uno dei motivi della sua non venuta.

Comunque sia la sua libera opinione e qualunque é l´opinione condizionata di qualche altro. È stato bello ed interessante averci incontrato con altri nostri connazionali sparsi per il mondo.

Cordialmente
Rosario Cambiano
Colonia

Eugenio Marino ha detto...

@Comites popolare: Carissimo, diciamo che mi sforzo di dare a Cesare quel che è di Cesare, anche quando Cesare non è del mio partito. Non mi sorprende, poi, che tu abbia detto qualcosa a Mantica che lui ha puntualmente ignorato: è abiutuato ad ascoltare solo ciò che conferma le sue tesi...

Eugenio Marino ha detto...

@Rosario: gentile Cambiano, devo farle notare che quando parlo di "dinosauri", "venditori di fumo" e persone che "per anni hanno capato sulle spalle degli italiani all'estero" non do assolutamente giudizi miei, bensì riporto le parole di Filosa (che non condivido).
Io, invece, nel mio post affermo esattamente il contrario e dico chiaramente che sto dalla parte di chi era a Verona: gente che si è mobilitata, ha discusso con passione e ha prodotto un documento politico nel quale ho trovato posizioni condivisibili, così come i parlamentari PD.

Per questi motivi, quindi, non mi piace l'atteggiamento di chi li riduce a "Dinosauri" o "venditori di fumo".

Spero di essermi fatto capire, ora.
Saluti.

alfred ha detto...

S'ode a Verona uno squillo di tromba. A destra risponde uno squillo. All'estero squilla Filosa, uno che lunga la sa: il capo ha sempre ragione, lui sì che sa quel che fa, e anche quando nessuno lo sa il capo sì che lo sa. E se il capo non ha capa come capita a certi capi? Filòsofa (si fa per dire) il Filosa: nessuno lo sa ma il mio capo lo sa. Io solo lo so che lui lo sa. Ma che cosa lui sa? Non so cosa sa ma so che lui sa. Anche se capa non ha? Sì anche se capa non ha, un nome però lui l'ha. Eccolo qua: Maurizio e anche Gasparri si fa chiamà.

Eugenio Marino ha detto...

Molto, molto simpatico alfred! Al nostro amico del giornale dovevi proporre una rubrica settimanale di questo tipo, che non hanno...

Anonimo ha detto...

New here,

I'm here online for the children of Haiti.

I'm doing my part for a non-profit haiti group in which the main focus is to
creating oppurtunities for the children in haiti. If anyone here wants to help then then please do so here:

[url=http://universallearningcentre.org]Donate to Haiti[/url] or Help Haiti

They provide children in Haiti a positive outlook through education.

Yes, they're legit.

It would be great if you could help

Anonimo ha detto...

[URL=http://www.wallpaperhungama.in/details.php?image_id=13415][IMG]http://www.wallpaperhungama.in/data/thumbnails/117/Minissha Lamba-91.jpg[/IMG][/URL]

[URL=http://www.wallpaperhungama.in/details.php?image_id=13240][IMG]http://www.wallpaperhungama.in/data/thumbnails/117/Minissha Lamba-90.jpg[/IMG][/URL]

[URL=http://www.wallpaperhungama.in/details.php?image_id=13236][IMG]http://www.wallpaperhungama.in/data/thumbnails/117/Minissha Lamba-87.jpg[/IMG][/URL]

[URL=http://www.wallpaperhungama.in/details.php?image_id=13234][IMG]http://www.wallpaperhungama.in/data/thumbnails/117/Minissha Lamba-85.jpg[/IMG][/URL]


[url=http://www.wallpaperhungama.in/cat-Minissha-Lamba-117.htm][b]Minissha Lamba Hot Wallpapers[/b][/url]

Photo gallery at WallpaperHungama.in is dedicated to Minissha Lamba Pictures. Click on the thumbnails on enlarged Minissha Lamba pictures, personal photographs and debarring photos. Also validate to other Pictures Gallery recompense Expensive grade and Strong Resolution twin scans, silver screen captures, cinema promos, wallpapers, hollywood & bollywood pictures, photos of actresses and celebrities

Anonimo ha detto...

Good day everybody, I just registered on this superb community and wanted to say hi! Have a fabulous day!

Anonimo ha detto...

Howdy

Watch movies without download here:
http://www.freemoviez.biz

It is a very big movie site

Enjoy it

[URL=http://www.freemoviez.biz][IMG]http://static.thepiratebay.org/img/firefox-22.png[/IMG][/URL]

Anonimo ha detto...

layer cake sienna miller, [url=http://community.bonniehunt.com/forum/topics/jim-wahlberg-and-mark-wahlberg]sienna miller factory[/url] sienna miller video
gehjfrgghh

Anonimo ha detto...

if you guys exigency to pique [url=http://www.generic4you.com]viagra[/url] online you can do it at www.generic4you.com, the most trusted viagra pharmacopoeia support of generic drugs.
you can ascertain drugs like [url=http://www.generic4you.com/Sildenafil_Citrate_Viagra-p2.html]viagra[/url], [url=http://www.generic4you.com/Tadalafil-p1.html]cialis[/url], [url=http://www.generic4you.com/VardenafilLevitra-p3.html]levitra[/url] and more at www.rxpillsmd.net, the pre-eminent [url=http://www.rxpillsmd.net]viagra[/url] originator on the web. well another great [url=http://www.i-buy-viagra.com]viagra[/url] pharmacy you can find at www.i-buy-viagra.com

Anonimo ha detto...

How does one define a Utopian world and Utopian experiences? Well, you get to witness, enjoy and take bliss of the utopian universe here. Imagine the mature escort walking hand in hand with you at your command. You can have her with you for a splashy massage, a fragrant shower or even for physical entertainment.

There are several escort agencies in New York where you can find a number of New York Escorts who are always on-call for a date or an intimate get together.
[url=http://bijouescorts.com]Escort service Manhattan[/url]
Nearly all New York escorts agencies have a summary of amazing, intelligent, classy, well-trained, sexy looking, stylish ladies who can win any man?s heart! From blondes to brunettes and from raven haired beauties to petite Asians, you can choose from them all. However several their personalities, interests, or appearances, the one common factor among them is their capability to provide unquestionable top-class New York escorts services!

Finally, if you are ready to find yourself beautiful Stamford escorts, the types you have been dreaming of for so long, visit the website for more information or call them to visit them.

Escorts are equipped well to handle people. escorts are the most extroverted on a social event and the most personal and possessive on the bed.

Anonimo ha detto...

Finally, realize that all the various bookmakers have their own rules and policies regarding how they settle bets done through arbitrage sports betting when they have such irregular results. As with the advice on pricing, be sure to check the rules of the individual bookmakers before you place your bets.

Another way of identifying the best sports betting odds is to examine the money lines on the various sports books online. The quickest and simplest way to understand how to compute the odds and comprehend how the money line bet works is to take into consideration the amount of money one would have to bet in order to win one hundred dollars. Normally this figure is shown as a negative and a positive with the negative number indicating what one must wager to win x amount of dollars and the positive showing what one would win.
[url=http://www.pulsebet.com]football betting line[/url]
It appears that the United States legal system is closer than ever before to cutting off ties with any type of online gambling within its boundaries. This includes poker, casinos, and sports betting among others. Generally speaking, anything that has to do with transmitting money via the internet as far as gambling is concerned is being cracked down on quite harshly.

Nonetheless, the reality of the matter is this: if you don't have a Selection System that is sound in every respect, then you are just as badly off as if you had no Selection System at all! And even if you find a good tipster service, you must still exercise a great deal of caution in making your final selections and look carefully at their success rate for the specific type of tips they are offering. If you fail to do this, then you can be certain of one thing: you will lose all your money somewhere down the road!

Anonimo ha detto...

Everything about horse betting

Yes, horse racing does have its problems and challenges, but it also has a lot going for it. It's the only sport offering legalized wagering in the majority of the United States and across most of the world. Why it's even legal to bet on horse racing in China where basic human rights are hard to come by.
[url=http://www.pulsebet.com]horse betting[/url]
The breeding, training and racing of horses in many countries is now a significant economic activity as, to a greater extent, is the gambling industry, which is largely supported by it. Exceptional horses can win millions of dollars and make millions more by providing stud services, such as horse breeding. Good quality race horses for example, is only available from few countries and few breeders this adds a great deal to the national income of the country involved.

The Triple Crown stands as the ultimate test of greatness, and that's why on the first Saturday in May each year, America's thoughts turn to horse racing and the hope of just one more Triple Crown winner. Because we do, after all, need another hero.
[url=http://www.pulsebet.com]horce racing odds[/url]
On paper, Barbaro is the horse to beat, and after his decisive win at the Kentucky Derby, he appears capable of beating all comers. But this is horse racing and no matter how it looks on paper we still have to run the race.

Anonimo ha detto...

Let's start in the past and work forward - seems to be fairly logical. Starting just before the Matt Busby era at United my first selection is Jack Rowley. He joined United before Busby came along. Though not the whole story, naturally a striker is measured to some extent by his goal tally. Rowley managed to net 211 times in 424 games for United before leaving the club in 1955. His tally of 211 makes him one of only 3 players to break the 200 mark. [url=http://www.pulsebet.com]manchester united[/url] Manchester is a city with a rich history in sports, especially football. The city hosts two major football clubs, Manchester United and Manchester City. The former play at the Old Trafford ground, England’s biggest club football ground, while the latter play at the City of Manchester Stadium. [url=http://www.pulsebet.com]carrick[/url] Manchester United Football Club is an English football club that plays in the Premier League. The Red Devils as they are commonly known have more than 300 million world-wide supporters. Meaning that out of every 20 people on earth, one of them will be a Manchester United Fan! Currently managed by Sir Alex Ferguson, Manchester United are one of the most successful teams in the history of English football having won 21 major titles since he became manager in 1986. During its remarkable history, many distinguished players have run out in the famous Manchester United shirt which can trace its origins back when Manchester United were known as Newton Heath Lancashire and Yorkshire Railway Football Club.

Anonimo ha detto...

Finally, realize that all the various bookmakers have their own rules and policies regarding how they settle bets done through arbitrage sports betting when they have such irregular results. As with the advice on pricing, be sure to check the rules of the individual bookmakers before you place your bets.
bet football | bet online sport betting
Following the philosophy of pyramiding, what happens in this system is that you place a bet and if you come out a winner you re-invest the winnings on the next wager. So in horse racing, for example, you simply let it ride. Also, unlike the other betting systems, the Parlay System offers a lower amount of risk of all bettors for because they only need be concerned with a win, place or show selection or a combination thereof.
[url=http://www.pulsebet.com]bet football[/url]
The Martingale System is probably the most famous sports betting system on the planet and actually has nothing to do with choosing the winner of an event but is more concerned with the right odds and money lines. It seems that the gist of the system is that it looks at the statistical probabilities of how many times in a row one may lose and is put into action by placing a bet and then betting again if you win.

The problem is, most people wouldn't know where to begin if they had to devise their own worthwhile Selection System, and those clever enough to be able to do so simply wouldn't have the time to do it (it is an arduous task). In fact, there are only two groups of people who do bother to spend the time and money to do so properly: (i) Bookies and (ii) sports tipsters. However, while you can be 100% sure that all Bookies operate a good Selection System (but they won't share it with you), you can be sure that 99% of so-called expert tipsters don't. The number of tipsters doing a proper job on the Internet can probably be counted on the fingers of just two hands.

Anonimo ha detto...

Allow to pass the brute with two backs casinos? study this green [url=http://www.realcazinoz.com]free casino[/url] games. advisor and get up online casino games like slots, blackjack, roulette, baccarat and more at www.realcazinoz.com .
you can also stay our novel [url=http://freecasinogames2010.webs.com]casino[/url] hint at http://freecasinogames2010.webs.com and conquer actual money !
another late-model [url=http://www.ttittancasino.com]casino[/url] spiele purlieus is www.ttittancasino.com , for german gamblers, submit c be communicated past freed online casino bonus.

Anonimo ha detto...

So I did it -- bought myself a [url=http://www.ordio.com.au/products/Fatman-iTube-452-with-ValveDock.html]Fatman iTube Valvedock[/url] and I've got to say I am extremely pleased. I actually listened to one at a friend's house several months ago and just couldn't get that sound out of my head because it blew me away. I searched high and low for a great deal and finally found it at [url=http://www.ordio.com.au]Ordio[/url] in Westfield Bondi Junction. I phoned them first and asked a bunch of questions and everything was answered to my satisfaction so I went ahead and made the purchase. Dispatch was very fast. Everything was perfect. I'm pretty darn happy and I'm playing it right now. Not sure if they ship outside of Oz but you won't be sorry if they do.

Very cool...

Peter

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...


[url=http://shenenmao.blinkweb.com/][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shenenmaoyi.xanga.com/770696720/styles-sac-%C3%A0-main-le-sac-hobo/][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shenenmaoyis.weebly.com/][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shenenmaoyi.devhub.com/][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shenenmaoyis.xanga.com/770717046/sac-jimmy-choo-sac-%C3%A0-main-procurez-vous-le-superlatif-jamais/][b]sac longchamp[/b][/url]