A parlare del cantautore crotonese, senza finzione cinematografica né parti romanzate, ci saranno le persone che lo hanno conosciuto da vicino. Dalla sorella Anna a Mogol, da Antonello Venditti (che da grande amico che era gli ha anche prodotto il primo disco, I love you Marianna, cantato ancora con lo pseudonimo di Kammamuri) a Vincenzo Micocci, il patron della IT, la casa discografica che gli produsse ben quattro dischi prima dell'approdo alla RCA.
Una puntata interessante perché ripercorre la breve ma folgorante vita di Rino, dai primi anni vissuti a Crotone alla tragica notte sulla Nomentana.
A parlare di lui ci sarà anche Amelia Conte, la vera studentessa universitaria conosciuta quando Rino non era ancora nessuno e che avrebbe dovuto sposare proprio in quella chiesa dove, invece, si tennero i funerali. Quall'Amelia mai rimasta incinta di un altro e laureatasi solo dopo la morte di Rino.
4 commenti:
E' la stessa andata in onda la settimana scorsa? Dato il successo della fiction e le molte critiche, questa volta voglio proprio vedere che dice Minoli. Ormai mi sono appassionata all'uomo e all'artista, ed è soprattutto merito tuo.
Io l'ho già visto e ti assicuro che è la vera storia di Rino Gaetano. Sicuramente meglio della fiction. Dovrebbe circolare nelle scuole...
@alelondon: si, è la stessa di quella della settimana scorsa.
Ma cosa dite? La fiction della Mori non era x niente Rino
Ma leggete i commenti di Anna Gaetano e Amelia Conte?
Posta un commento