giovedì 15 marzo 2007

Si potrebbe andare a Stoccolma

Domani e dopodomani sarò a Stoccolma per il congresso del Partito Socialdemocratico Svedese insieme a Luciano Vecchi, Responsabile politica estera dei DS, e Angelantonio Rosato. Data la nostra presenza in città, i compagni dei DS Svezia ne hanno approfittato per organizzare anche il nostro congresso DS, al quale, naturalmente, parteciperò per parlare del processo verso il Partito democratico.
A Stoccolma, il nostro segretario DS è anche il presidente del Roma club Nils Liedholm: il gran maestro che guidò la Roma di Falcao e Conti alla conquista del secondo scudetto.
Il 18, invece, sarò ad Amsterdam, dove terremo il congresso dei DS Olanda. Tralascio i commenti su Amsterdam, perché so che ognuno di voi penserà chissà che cosa...
Vi lascio, invece, con la semisconosciuta quanto bella e ironica Stoccolma del grande Rino Gaetano.

Si potrebbe andare a Stoccolma/ tutti insieme ma andiamo a Stoccolma/ tutti insieme ma con calma/ Sulla nave che porta a Stoccolma/ donne bionde con fiori e ghirlande/ tanti dischi tante bande/ Dai andiamo a Stoccolma/ dove se mangi stai colma/ dove potrai dire con calma/ io sto colma a Stoccolma/ Sulle strade che vanno a Stoccolma/ non c'è buche ne fango ne melma/ sulle strade di Stoccolma/ Noi viviamo in un mondo di melma/ dove ogni mattina è una salma/ quindi andiamo a Stoccolma/ Dai andiamo a Stoccolma/ dove se mangi stai colma/ dove potrai dire con calma/ io sto colma a Stoccolma/ Dai andiamo a Stoccolma/ dove se mangi stai colma/ dove potrai dire con calma/ io sto colma a Stoccolma

4 commenti:

Anonimo ha detto...

che dobbiamo pensare di Amsterdam? Che vai a farti le canne o che vai in cerca di donnine? L'uno e l'altro ormai sono fuori moda!
Scherzi a parte, bel terzetto che farete...Certo che sto partito continua a essere profondamente maschilista: c'è il congresso in SVEZIA e partono tre UOMINI...No comment! Buon divertimento!

Anonimo ha detto...

E infatti io non farò né l'una né l'altra (per sfortuna).
Hai ragione: in Svezia siamo "tre uomini...". Adesso manca la "barca" o la "gamba"...?

Anonimo ha detto...

Caro Marino, immagino che Stoccolma sia una bella città, ad ogni modo, il congresso D.S. in Olanda, non si terrà ad Amsterdam, città meravigliosa,dalle molteplici anime, ora trasgressiva tollerante, ma pure bigotta, ricca e povera, estremamente progressista ma pure reazionaria conservatrice e quanto di piu`può immaginare. Ma nella piu`mite e simpatica,per nulla meno viva città di Delft, cittadina ricca di storia vicina a Den Haag ovvero L`Aia.
Spero si sviluppi un dibattito caldo costruttivo, non mancheranno le emozioni, ti aspettiamo.
Un abbraccio i compagnoni di Delft

Anonimo ha detto...

Ops, non è ad Amsterdam centro? Se me ne accorgevo prima non venivo proprio. O forse vale la pena venire a Delft? Al congresso mi aspetta un dibattito caldo in cui non mancheranno le emozioni? Se questi sono doppi sensi, la trama si infittisce...