sabato 12 giugno 2010

Mondo Italia, rassegna stampa dei giornali italiani all'estero

Da ieri, venerdì 12 giugno, è cominciata la trasmissinoe "Mondo Italia", cioè la rassegna stampa dei giornali italiani editi all'estero fatta da Youdem.tv in collaborazione con l'Ufficio italiani nel mondo del PD e l'agenzia 9 Colonne.
Una trasmissione che ha l'obiettivo di consentire a tutti gli italiani all’estero che possono collegarsi al sito della tv o che possono vedere la tv tramite parabola, di avere a disposizione un’ampia panoramica delle principali notizie trattate dai giornali italiani stampati all’estero.
Inoltre, si vuole far conoscere agli italiani in Italia (almeno quelli che seguono tramite internet o il satellite YouDem tv) chi sono, cosa fanno, come vivono, come si informano gli italiani residenti all’estero, oltre che evidenziare in Italia l’utilità, la competenza e il ruolo insostituibile tra le comunità, dei giornali italiani all’estero, così duramente colpiti dai tagli all’editoria.

Il nostro auspicio, dunque, è che, a partire da questo progetto, si possa stimolare una certa curiosità e attenzione anche al di fuori dal PD e in altri canali televisivi italiani, in modo da aumentare sempre più l’attenzione dei mezzi di comunicazione e degli italiani in Italia verso le nostre comunità all’estero e il loro sistema di informazione.

Si può vedere la rassegna stampa, che va in onda in diretta ogni venerdì alle ore 13:00, in replica il sabato alle ore 17,30 e 23,00 e la domenica alle ore 10,20, su YouDem Tv, che trasmette sul canale 813 della piattaforma Sky e in streaming sul sito www.youdem.tv, sezione Live.
Per sintonizzare il decoder non-Sky utilizzare le seguenti impostazioni:

Hotbird 8 – 13° est
Transponder: 18
Frequenza: 11.541 MHz
FEC: 5/6
Polarizzazione: Verticale
Symbol rate: 22.000 MSPS
Nome canale: YOUDEM

La puntata settimanale sarà disponibile dal venerdì pomeriggio on-demand sul sito www.youdem.tv, da cui sarà scaricabile in qualsiasi formato registrandosi al sito di YouDem.

Per vedere la prima puntata basta cliccare e collegarsi direttamente al seguente link: http://www.youdem.tv/VideoDetails.aspx?id_video=d88f4f56-9954-4921-a72c-14d5372a3955