venerdì 5 giugno 2009

Perché votare Partito Democratico

Oggi e domani si vota in Europa per il rinnovo del Parlamento europeo. Un passaggio importante per il rilancio del processo di Barcellona, per la costituzione di una nuova maggioranza europea di centrosinistra e per la definizione di una forte idea di Europa politica e sociale.
Un passaggio importante anche per le questioni che riguardano gli italiani in Europa: riconoscimento della doppia cittadinanza fino al successivo traguardo della piena cittadinanza europea; scolarizzazione dei discendenti degli italiani all’estero; sicurezza e ammortizzatori sociali; integrazione; omogeneità nell’esercizio dei diritti politici.

E' importante partecipare. E' importante votare. E' importante votare Partito Democratico: l'unico partito italiano con un profilo da sempre realmente europeo e internazionale e capace di lavorare sull'internazionalizzazione, sul multilateralismo e per il progresso, senza dimenticare mai gli strati più deboli delle società.

C'è bisogno di un'Europa forte e che parli con una voce sola. C'è bisogno di partiti e di persone che si impegnino per questo. Il Partito Democratico sarà una garanzia.

Nessun commento: