sabato 17 febbraio 2007

The last day

In questi giorni non sono riuscito a trovare il tempo di scrivere qualcosa. Anche adesso vado di gran corsa. Ho finito tutti gli incontri a San Paolo, Curitba e Porto Alegre, incontrando sia dirigenti politici che parlamentari e amministratori, incassando grandi risultati sul piano della collaborazione, ma ricevendo anche importanti richieste.
Ieri è stata la volta di Rosario, dove ho incontrato, tra gli altri, Hermes Binner, ex sindaco della città (riconosciuta dalle Nazioni Unite come esempio di buon governo locale) attuale parlamentare e probabilissimo prossimo governatore della provincia: sarebbe il primo governatore di Sinistra della storia dell’Argentina. Ho anche incontrato il Console generale di Rosario, ottima persone che e’ riuscita nella non facile impresa di eliminare le code al Consolato e che sta facendo moltissimo per andare incontro alle esigenze dei connazionali, anche com penuria di mezzi e risorse: complimenti.
Oggi sono a Buenos Aires, ultima tappa del viaggio. Spero di riuscire a trovare il tempo di incontrare qualche mio lontano parente per portargli l’abbraccio di mio nonno.

P.S. Vi ricordo che oggi, a GrParlamento, alle 13:40 c’e’ lo speciale di Daniela Binello sugli anni 70-77. Potete trovarlo anche su internet nel sito http://www.rai.it/. Ci saranno in studio Ritanna Armeni, Piero Sansonetti, Emanuele Macaluso e alcuni giovani di Destra.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma come, fai il blog e non me lo dici???!!!!
Bravo!

Anonimo ha detto...

Forse sul consolato di Rosario sei un po' troppo ottimista.